Roma, incendio in ex hotel occupato: 2 bimbi tra i 10 feriti. Gente giù dalle finestre per salvarsi

Sabato 10 Novembre 2018
Roma, incendio in ex hotel occupato: 9 feriti gravi, anche 2 bimbi. Gente giù dalle finestre per salvarsi
6

Un incendio di spaventose dimensioni si è sviluppato nell'ex hotel Eurostar di via Prenestina, alla periferia di Roma. Le fiamme sono divampate all'ultimo piano dello stabile attualmente occupato da alcuni stranieri e da diverse persone senza fissa dimora. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco e diverse pattuglie polizia che hanno salvato numerosi occupanti. Al momento si segnalano dieci feriti: sono stati portati in diversi ospedali in codice rosso. Tra questi anche due bambini. Uno dei vigili del fuoco ha avuto un piccolo malore.



Alcuni occupanti per sfuggire alle fiamme si sono lanciati dalle finestre del primo piano dell'edificio. I 10 i feriti soccorsi dall'Ares  hanno riportato vari traumi e intossicazioni e sono stati trasportati in codice giallo presso gli ospedali: Vannini, Bambino Gesù, San Giovanni, Casilino e Tor Vergata.

«Voglio ringraziare gli operatori per il tempestivo intervento - ha commentato l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato - la rete dell'emergenza ha saputo fornire una risposta immediata scongiurato conseguenze peggiori».

Lo stabile, dopo un'ispezione, è stato dichiarato inagibile.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 18:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci