Heros Gobbi e Patrizia Libutti, travolti e uccisi dal treno a Pavia: il giallo della passeggiata con il cane (che non si trova)

Resta da capire per quale ragione i due si trovassero sui binari quando è arrivato il treno proveniente da Milano e diretto a Pavia

Sabato 22 Ottobre 2022
Heros Gobbi e Patrizia Libutti, travolti e uccisi dal treno a Pavia: il giallo della passeggiata con il cane (che non si trova)

Si chiamavano Heros Gobbi e Patrizia Libutti, lui 46 anni, lei 45, travolti e uccisi nel tardo pomeriggio di ieri da un treno a lunga percorrenza non lontano dalla casa dove convivevano a Gussago, in provincia di Pavia.

Il profilo Instagram di Heros racconta tanto della sua passione per gli animali. Nell'ultimo video, di diverse settimane fa, mostra i suoi due cani, uno piccolo e uno bianco e nero di taglia media e un coniglio domestico. Anche sul profilo di Patrizia, anzi Patti, che ha due figli, c'è una foto con il cane più grande, Ivan, che la coccola mentre lei è a casa con la febbre. Le loro iniziali H e P con un cuore al centro sono lo sfondo che lei aveva scelto per il suo profilo Facebook.

 

Travolti e uccisi dal treno, il giallo del cane

Resta da capire per quale ragione i due si trovassero sui binari quando è arrivato il treno proveniente da Milano e diretto a Pavia. Il macchinista, a causa anche dell'oscurità, non li ha visti. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La circolazione dei treni lungo la linea Milano- Pavia è ripresa regolarmente in tarda serata. «Non li conoscevo personalmente, so soltanto che erano residenti alla frazione Moirago del nostro comune - ha spiegato stamani Albino Suardi, sindaco di Giussago -. Da quanto ci è stato riferito erano in giro con il cane, che però non è stato ritrovato. È una tragedia che mi addolora e colpisce profondamente la nostra comunità».

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 09:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci