Gubbio, il pranzo di pesce al ristorante finisce male: «Vomito e dissenteria, scene apocalittiche». Cos'è accaduto

Una società di pesca sportiva si è riunita per pranzare con i tonni auto-pescati

Venerdì 21 Ottobre 2022 di Valerio Salviani
Pranzo a Gubbio, pescano il tonno e lo mangiano crudo: colpiti da vomito e diarrea acuta al ristorante. «Scene apocalittiche»

Vanno a pesca di tonni e si riuniscono per mangiarli, ma il pranzo a Gubbio finisce nel peggiore dei modi. I membri di una società di pesca sportiva, sono rimasti vittime di un attacco di dissenteria acuta. In molti, dopo aver consumato il pesce auto-pescato, probabilmente crudo, hanno dovuto fare i conti con dissenteria e vomito e hanno avuto bisogno dei soccorsi. La vicenda è poi diventata un caso social, con audio e foto che hanno cominciato a circolare su Facebook e su WhatsApp.

Cosa è successo

Il pranzo incriminato risalirebbe a domenica scorsa.

Alcuni audio, diventati virali sui social, descrivono l'accaduto. «Scene apocalittiche», si sente nella registrazione. Una società di pesca sportiva si sarebbe riunita in un ristorante del centro a Gubbio per mangiare i tonni pescati, ma qualcosa è andato storto.

Quando il pranzo stava per concludersi, molti membri del gruppo, formato da circa 40 persone, hanno accusato nausea e forte mal di stomaco, che poi è sfociato in un attacco di diarrea acuta. Qualcuno è uscito fuori per vomitare, qualcun altro è scappato in bagno. Panico tra i presenti, che hanno chiamato i soccorsi. Sono intervenute due ambulanze e alcuni dei membri del gruppo sono stati ricoverati in ospedale con codice verde.

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 08:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci