Neonato morto schiacciato sull'autobus dopo una frenata, a Genova: era nel marsupio della mamma

Giovedì 10 Dicembre 2020
Neonato morto schiacciato sull'autobus dopo una frenata, a Genova: era nel marsupio della mamma

Genova, un neonato è morto schiacciato sull'autobus dopo una frenata del mezzo: il piccolo era nel marsupio della mamma. La tragedia è avvenuta lo scorso 28 ottobre a San Teodoro, a Genova, e il piccolo è deceduto ieri sera dopo una lunga agonia.

L'autista aveva frenato bruscamente e aveva investito una donna che attraversava la strada sulle strisce. La giovane madre, che si stava sedendo all'interno del mezzo, aveva il piccolo nel marsupio: ha perso l'equilibrio ed era caduta in avanti schiacciando il figlio contro il sostegno di metallo. Il neonato era stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Gaslini, dove però è morto ieri sera.

La lunga agonia

Il bambino, nato nei primi giorni di ottobre, era stato ricoverato in Rianimazione dal 28 ottobre a causa di un grave trauma cranico. Sottoposto a intervento neurochirurgico è stato poi ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva Neonatale e Pediatrica per il proseguimento delle cure. «Visto il progressivo peggioramento delle condizioni cliniche non più responsive né al trattamento intensivo né ad un approccio chirurgico per la gravità del danno cerebrale riportato a causa del trauma - si legge nella nota dell'istituto Pediatrico Gaslini -, il bambino aveva iniziato un percorso di cure palliative presso l'hospice dell'ospedale, dove sono stati progressivamente adeguati i dosaggi dei farmaci con finalità analgo-sedativa, per permettere al piccolo di non provare dolore. Nel corso della scorsa settimana è avvenuto un progressivo peggioramento delle condizioni generali fino al decesso avvenuto ieri sera».

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 02:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci