Genova, in centro con la mamma ubriaca: a 9 anni chiama il 112: «Aiuto, non so come tornare a casa»

Domenica 8 Ottobre 2017
Genova, in centro con la mamma ubriaca: a 9 anni chiama il 112: «Aiuto, non so come tornare a casa»
6
La mamma è ubriaca e lui, a 9 anni, chiama il numero unico 112. Il bambino ha composto il numero sul cellulare per chiedere aiuto alla polizia perché era da solo in strada con la mamma che, ubriaca, non era in grado di portarlo a casa. È successo l'altra sera in piazza della Commenda a Genova, nel centro storico. Il bimbo, quando si è accorto che la madre non era in grado di reggersi in piedi, ha preso il cellulare e ha chiesto aiuto al numero unico del soccorso.

«Scusate potete aiutarmi? Io non so come tornare a casa» ha mormorato agli agenti della centrale operativa della polizia.
Sul posto dopo pochi minuti sono giunte le pattuglie delle volanti e i medici del 118. Dopo avere constatato che la donna non era effettivamente in grado di badare al figlioletto, gli agenti, non riuscendo a trovare un altro familiare, hanno disposto il ricovero in un ospedale della mamma e il trasferimento del bimbo in una comunità per minori. Il caso è stato segnalato ai servizi sociali e della procura dei minori: la donna rischia una denuncia per abbandono di minore.
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 16:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci