Furbetti del cartellino, denunciati 8 dipendenti della Asl Rm5: per loro timbravano i colleghi

Martedì 27 Ottobre 2020
Furbetti del cartellino, denunciati 8 dipendenti della Asl Rm5: per loro timbravano i colleghi
2

Alcuni non facevano neppure ingresso in sede ma risultavano presenti a lavoro; altri strisciavano regolarmente il proprio badge all'ingresso della «Casa della Salute» di Zagarolo e si allontanavano subito.

Sono otto i dipendenti dell'Asl Roma 5 ai quali i finanzieri del comando provinciale di Roma hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli.

Catanzaro, furbetti del cartellino in ospedale e Azienda sanitaria: spesa e videopoker in orario di lavoro, 15 sospesi

A seguito di alcune segnalazioni, le fiamme gialle della Compagnia di Frascati hanno monitorato i movimenti degli otto dipendenti assenteisti, posizionando delle telecamere all'ingresso della struttura davanti alla macchinetta marcatempo e pedinandoli per diversi giorni. Le immagini registrate hanno confermato i sospetti, riprendendo dipendenti che, appena timbrato il cartellino, si allontanavano per alcune ore dal posto di lavoro per sbrigare faccende personali. Si trattava di un sistema consolidato incentrato su uno scambio di favori che, in alcuni casi, si è spinto anche a simulare la presenza per l'intero turno, grazie ai colleghi compiacenti che strisciavano il badge a inizio e fine giornata. Gli 8 denunciati dovranno rispondere di truffa ai danni dell'Ente di appartenenza e falsa attestazione di presenza in servizio.

 

Ultimo aggiornamento: 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci