Frode da 300 milioni, 17 arresti in tutta Italia: sequestrati yacht e ville extralusso

Giovedì 5 Luglio 2018
Frode da 300 milioni, 17 arresti in tutta Italia: sequestrati yacht e ville extralusso
5
Cinque persone, tra cui 2 commercialisti, sono finite in carcere e 12 agli arresti domiciliari, per una frode fiscale da quasi 300 milioni di euro. Sono accusati di aver messo in piedi una associazione per delinquere tramite un consorzio di società del settore della macellazione. È questo il bilancio di un'operazione della Gdf di Rho (Milano) nell'ambito dell'inchiesta coordinata dai pm di Milano Maurizio Ascione e Gianfranco Gallo e nella quale sono oltre 50 gli indagati. 

Per 4 liberi professionisti è stato applicato l'obbligo di firma e l'interdizione per un anno dall'esercizio dell'attività e il divieto di assumere uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.
Le 21 ordinanze, eseguite in tutta Italia così come le numerose perquisizioni, sono state firmate dal gip Guido Salvini che ha ordinato il sequestro ai fini della confisca di oltre 90 immobili, tra ville di lusso, appartamenti, ristoranti, locali notturni, 2 yacht, più di 200 compendi societari, conti correnti, disponibilità liquide, gioielli, 7 cassette di sicurezza per un valore complessivo di circa 60 milioni.
Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci