«Mi hai rubato il fidanzato», 15enne
pesta la rivale e le amiche la incitano

Venerdì 7 Febbraio 2014 di Salvatore Garzillo
«Mi hai rubato il fidanzato», 15enne pesta la rivale e le amiche la incitano
4
​BOLLATE - Il raid punitivo scattato alle 14 di ieri, all'uscita da scuola.

La picchiatrice, una ragazzina di 15 anni, ha aspettato che la rivale in amore, sua coetanea, finisse le lezioni all'Itc Erasmo da Rotterdam di Bollate (Milano) per riparare a modo suo all'affronto subito: averle soffiato il fidanzatino.



L'ha attesa per venti minuti in strada, in via Varalli, e appena l'ha vista ha aperto bocca solo per offenderla. Poi l'ha affrontata con una violenza inaudita, testimoniata dai filmati girati dai compagni di entrambe le adolescenti.



Capelli tirati, pugni in faccia, calci mentre la vittima era a terra; e nessuno disposto a dare una mano alla malcapitata, a intervenire in suo soccorso. Anzi, tutti a ridere e incitare al pestaggio. I carabinieri della stazione di Rho hanno sottolineato proprio l'incredibile indifferenza nei confronti della coetanea in difficoltà, incapace di difendersi dai colpi della presunta tradita. Hanno inoltre precisato che quest'ultima non frequenta l'istituto e che non si tratta di un episodio di bullismo.



Dopo alcuni minuti di furia, le ragazzine sono state divise e l'aggredita ha preferito tornare a casa senza chiedere l'intervento dell'ambulanza. La vicenda si sarebbe potuta concludere qui, nessuno avrebbe saputo nulla, sarebbe rimasta chiusa nel silenzio degli studenti se proprio uno di loro non avesse caricato su Facebook il video dell'impresa. Così sono partite le indagini dei carabinieri, avvertiti intanto dai genitori della 15enne picchiata. Hanno spiegato che la figlia è stata aggredita gratuitamente, e che non possono giustificare né perdonare un simile atto di violenza tra ragazzine in contesa per un fidanzato.





Ultimo aggiornamento: 14:30

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci