Brescia, sorpresi con la droga in auto ma rilasciati. Il Gip: «Acquisto causa lockdown, sono consumatori non spacciatori»

Giovedì 24 Dicembre 2020
Brescia, sorpresi con la droga in auto ma rilasciati. Il Gip: «Acquisto causa lockdown, sono consumatori non spacciatori»
1

Arrestati in auto con un etto di eroina e scarcerati 48 ore dopo. «E' persuasivo che essi decidessero di incrementare la loro disponibilità per evitare di rimanere sforniti in un momento storico in cui è difficile spostarsi alla ricerca di spacciatori». Insomma, l'acquisto era dovuto al lockdown. Così il gip di Brescia motiva la decisione di rimettere in libertà una coppia di Padova, lui 44 anni e lei 53, entrambi tossicodipendenti ma con un lavoro stabile e incensurati.

Sono così stati ritenuti consumatori e non spacciatori e quindi rilasciati.

Viaggia 4 ore in moto d'acqua per raggiungere la fidanzata violando il lockdown: 28enne arrestato

Coronavirus e uso di droghe, scatta l’allarme giovani. Assembramenti, i social a setaccio

I due erano stati bloccati in autostrada A4 all'altezza di Palazzolo, in provincia di Brescia. A pesare sulla scarcerazione, è il periodo di Covid oltre al fatto che i due, difesi dall'avvocato Luca Broli, non sono stati ritenuti spacciatori, ma consumatori. «In quanto consumatori accaniti volevano crearsi una riserva di stupefacente adeguata non solo per le prossime festività natalizie, ma anche per ogni evenienza, tenuto conto delle probabili restrizioni alla circolazione legate all'emergenza sanitaria in corso» ha scritto il gip che aggiunge: «Non erano stati raccolti elementi dei telefoni mobili dei due fermati e nemmeno verbalizzate sommarie informazioni su un eventuale circuito di rivendita al dettaglio nei luoghi di abituale dimora».

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 06:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci