Roma choc, lite tra clochard: senza tetto muore accoltellato a piazza della Repubblica

Domenica 17 Giugno 2018
Roma choc, lite tra clochard: senza tetto muore accoltellato a piazza della Repubblica
1

Ucciso con un’unica, precisa e fatale, coltellata al cuore.

E’ morto così a notte fonda un romeno, nel centro storico. L’omicidio del senza dimora si è consumato sotto i portici di piazza della Repubblica. Venendo da via Nazionale, il porticato è quello che si trova sulla destra dove c’è un cinema e un hotel di lusso. E’ stato un passante intorno alle 3 di notte ad imbattersi nell’uomo ferito a morte, sanguinante e con il respiro ridotto ad un rantolo.
 
 


L’uomo ha chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono accorsi alcuni equipaggi dei commissariati Trevi Campo Marzio e Viminale ed è arrivato anche il personale di un’ambulanza. Il medico di bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul cadavere è stato steso un lenzuolo. Dai primi accertamenti l’ucciso dovrebbe essere un romeno di circa 30 anni. Non c’è sicurezza sull’identità perchè addosso al corpo non è stato trovato alcun documento. Ma pare che il senza fissa dimora fosse conosciuto dagli investigatori che ogni giorno setacciano la stazione. L’assassino è riuscito a fuggire portandosi dietro l’arma del delitto.
 


Anche lui sarebbe uno sbandato che frequenta la zona, spostandosi fra la stazione Termini e le zone vicine. Il caso è affidato agli agenti del commissariato Viminale. Quindi, almeno per ora, la Squadra Mobile non è entrata nell’inchiesta. Il movente dell’omicidio potrebbe trovarsi in un banale litigio come la divisione di un posto per dormire. Tempo fa, venne arrestato uno straniero che per la spartizione di un giaciglio, sempre nella stessa zona, accecò con le dita un rivale che perse l’uso della vista.

Ultimo aggiornamento: 13:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci