Ciro Grillo, nuovi guai: nella consulenza legale spunta l'ipotesi della droga dello stupro

Secondo il consulente la ragazza con amnesia "non può aver espresso un valido consenso al rapporto di gruppo". Venerdì la seconda udienza preliminare

Martedì 2 Novembre 2021
Ciro Grillo, nuovi guai: nella consulenza legale spunta l'ipotesi della droga dello stupro

Sul caso Ciro Grillo piomba un altro sospetto: è stata usata la droga dello stupro per poter abusare della giovane Silvia? Un'ipotesi che non viene demolita da una consulenza medico-legale firmata dal professor Enrico Marinelli, voluta e depositata dall'avvocato Giulia Bongiorno che difende la ragazza che ha denunciato di essere stata stuprata dal figlio del comico genovese e dai suoi tre amici. La comitiva ritiene sia stato un rapporto consapevole. La consulenza medico-legale invece non esclude l'uso di sostanze inibitorie: la ragazza qundi «non può aver espresso un valido consenso al rapporto di gruppo».

Ciro Grillo, trasferita la pm dell'inchiesta. Il procuratore: «Troppe pressioni, è allarme»

«Sulle ipotesi si può dire qualunque cosa.

Possiamo dire qualsiasi cosa priva di fondamento, come priva di fondamento è l'ipotesi della droga dello stupro» ha detto all'Ansa l'avvocato Sandro Vaccaro, difensore di Vittorio Lauria, uno degli amici di Ciro Grillo accusato di violenza sessuale nei confronti di una studentessa italo-norvegese, in merito alla perizia di parte depositata dall'avvocata Giulia Bongiorno che assiste la giovane. Secondo il medico legale della ragazza, come anticipato da alcuni quotidiani, «in linea puramente teorica non è possibile escludere l'uso della cosiddetta droga dello stupro». 

Ciro Grillo e gli altri indagati: «Con Silvia eravamo noi in imbarazzo. Le foto? Uno scherzo»

La perizia del professor Enrico Marinelli, 20 pagine in tutto, arriva a quella ipotesi ragionando su «un'amnesia senza la perdita di coscienza e la capacità di compiere azioni complesse come conversare, avere rapporti sessuali e perfino uccidere». Il documento è stato depositato in procura a Tempio Pausania in vista della seconda udienza preliminare prevista venerdì. Ciro Grillo e i suoi tre amici (Vittorio Lauria, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia) sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti della giovane, mentre tutti tranne Corsiglia sono accusati di violenza sessuale anche nei confronti dell'amica per delle foto oscene scattate mentre lei dormiva. I fatti risalgono al luglio 2019 dopo una serata in discoteca a Porto Cervo.

Ultimo aggiornamento: 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci