Cibo scaduto per bimbi e disabili:
sequestro record a Milano

Giovedì 8 Maggio 2014
Sequestro record di cibo avariato nel milanese (Newpress)
1
MILANO - Un sequestro record stato eseguito quasta mattina dai Carabinieri, che hanno confiscato oltre duecento chilogrammi di alimenti avariati e destinati a mense scolastiche, uffici pubblici e centri assistenza disabili, scaduti anche da cinque anni.



I controlli sono stati eseguiti nei comuni Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Vimodrone e Agrate Brianza. L'operazione proseguirà anche martedì prossimo, il 13 maggio.



I controlli si sono concentrati sulle aziende che si occupano di ristorazione, confezionamento e somministrazione di cibi e bevande. A Cologno Monzese in un'attività convenzionata con il Comune sono stati trovati oltre due quintali di ciboe bevande (dalle bibite alla carne, passando per verdure, formaggi e sughi precotti) avariate scadute anche da anni.



Il titolare, un cinquantanovenne di Cologno Monzese, è stato segnalato all'autorità giudiziaria. A Sesto San Giovanni in un centro cottura sono state riscontrate delle inadeguatezze strutturali mentre a Senago, al titolare di una società di servizi è stato notificato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale perchè i pasti preparati dal centro di cottura erano trasportati utilizzando come autisti sette cittadini stranieri irregolari.
Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 19:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci