Roma, smantellato supermarket della droga a casa di un Casamonica: «Devo far mangiare i miei figli»

Mercoledì 13 Maggio 2020
Roma, smantellato supermarket della droga a casa di un Casamonica: «Devo far mangiare i miei figli»
1

Un supermarket della droga nel cuore di Cinecittà est, dove il clan dei Casamonica è particolarmente presente sul territorio. Un 32enne e una 30enne, entrambi romani, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per concorso nei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri il blitz degli investigatori del commissariato Tuscolano, diretti da Fiorella Bosco, nell’ambito dei servizi per la repressione e il contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti: in manette C.C. di 32 anni e G.F. di 30, romani, per concorso nei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish. Dopo un appostamento i poliziotti martedì sono entrati in azione, nella zona appunto di Cinecittà Est, dove era stato segnalato un appartamento, abitato da una famiglia di Casamonica, in cui si svolgeva una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, un vero e proprio “Supermarket della droga”.

Con l’aito di personale cinofilo e del cane “Erna” hanno effettuato una perquisizione domiciliare: G.F., compagna di un componente della famiglia Casamonica, ora in carcere, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri di cocaina nascosti nel reggiseno, facendo disperdere la sostanza sul pavimento. La donna subito dopo esser stata scoperta ha detto ai militari “lasciamela mi serve per far mangiare i miei figli”, aggiungendo che in casa non deteneva altra droga.

Ma il suo stato di agitazione e la presenza nel domicilio di suo cognato, C.C., con precedenti specifici di polizia, ha lasciato intuire che nell’appartamento fosse nascosta altra droga e infatti, grazie anche all’infallibile fiuto del collega a quattrozampe, sono stati trovati altri involucri di droga fino ad un totale di 24,9 grammi lordi di cocaina e 6,7 grammi lordi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle singole dosi e la somma contante di euro 160 in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività illecita.

Tutto il materiale e la sostanza stupefacente è stato sequestrato e per  i due sono scattate le manette.

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci