Cartabia, morto un operaio nella sua casa di montagna durante i lavori: «Sconvolta e affranta»

L'incidente nella casa di montagna ad Ollomont, piccolo comune della Valle d'Aosta: l'operaio aveva 39 anni

Martedì 3 Maggio 2022
Cartabia, morto un operaio nella sua casa di montagna durante i lavoro: «Sconvolta e affranta»

Marta Cartabia si dice «sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna ad Ollomont, piccolo comune della Valle d'Aosta.

Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata». Così la Guardasigilli commenta la notizia della morte di un operaio durante i lavori di ristrutturazione del garage. Esprime «innanzitutto dolore» e «personale vicinanza ai familiari della vittima. 

Fabio Palotti morto al ministero della Farnesina. «Ha chiesto aiuto urlando», ma nessuno l’ha trovato

Davide Scanio morto in fabbrica per un incidente, aveva 32 anni. È rimasto agganciato a un macchinario a rotazione

Cartabia ha detto al sindaco David Vevey di essere «partecipe del turbamento dell'intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l'intera dinamica dei fatti». I carabinieri, come avviene in questi casi, hanno provveduto ad avvisare la proprietà dell'immobile. 

LA VITTIMA - L'operaio morto è il 39enne romeno Costantin Obanel, di Aosta, dipendente di una ditta di Gignod. Il decesso sarebbe avvenuto sul colpo. Il pm di turno ha già svolto un sopralluogo nella villetta. I lavori, intestati al marito del ministro, erano stati avviati il 27 aprile scorso e sono relativi alla manutenzione straordinaria dell'autorimessa dell'immobile.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 00:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci