Carabiniere ucciso, Elder si giustifica: avevo paura di essere strangolato da Cerciello

Carabiniere ucciso, Elder si giustifica:
«Avevo paura di essere strangolato»
«Avevo paura di essere strangolato». Per questo Finnegan Lee Elder avrebbe ucciso il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega con 11 coltellate inferte con ferocia ai fianchi e al cuore. A rivelarlo sono i legali del ragazzo americano detenuto nel carcere romano di Regina Coeli insieme a Gabriel Christina Natale Hjorth.

«Elder ci ha detto che aveva paura di essere strangolato, di essere oggetto di un'aggressione da parte di Cerciello quella notte, non sapeva che fosse un carabiniere», sostengono gli avvocati Roberto Capra e Renato Borzone. Elder non ha ribadito la confessione al Gip.
 

«Stiamo conducendo una serie di accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica di quanto è accaduto quella notte sul luogo dell'omicidio e non è escluso che, aldilà delle persone direttamente coinvolte, possano esserci dei testimoni che possano aiutare a chiarire la vicenda», continua Roberto Capra. «Ci auguriamo che la Procura riesca ad acquisire tutte le immagini della videosorveglianza in strada, affinché venga fatta piena luce sul caso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 4 Agosto 2019, 15:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Carabiniere ucciso, Elder si giustifica: avevo paura di essere strangolato da Cerciello
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2019-08-05 09:03:11
Sì evidente strategia dettata dai legali. Ma cmq prima di impiccare uno bisogna aver chiarezza no fermarsi ad evidenze troppo apparentemente evidenti e scontate.
2019-08-05 08:45:04
.....avevo paura di essere strangolato da Cerciello....e magari troverà anche il giudice che le crederà e darà ragione....Povera Italia.
2019-08-05 08:43:01
uno che dall'america viene con la volontà di drogarsi e armato di coltello della guerra del vietnam sicuramente o è un santo o un beato ...!!!
2019-08-05 08:25:48
ahh, deve aver avuto la stessa insegnante di quel ragazzo stretto al collo da un compagno perche' lo aveva preso per il braccio: "si sara' sentito intrappolato...". Mi sembra una reazione equilibrata..
2019-08-05 08:21:05
Ma certo a chi non e' mai capitato a un controllo di essere presi per il collo dalle FdO?????...giusto ieri ho visto agenti che al posto del cinturone bianco traversale avevano una corda a cappio....a differenza di quelli in borghese che, in caso di sfilamento della cinta dei pantaloni erano tutti dotati di bretelle !!!!