Capannina, la storica discoteca di Forte dei Marmi chiude per ordine del questore: alcol a minori e aggressioni

Il provvedimento della questura dopo ripetuti accertamenti e segnalazioni

Sabato 11 Febbraio 2023
Capannina, la storica discoteca di Forte dei Marmi chiude per ordine del questore: alcol a minori e aggressioni

La Capannina chiude per dieci giorni. Motivi di sicurezza: alcol a minori e aggressioni, spiegano dalla questura di Lucca. Motivi indipendenti dalla nostra volonta, dice un post pubblicato sulla pagina social della storica discoteca di Forte dei Marmi.

Cosa è successo?Il provvedimento di sospensione è stato firmato dal questore di Lucca e disposto a causa di «gravi fatti che si sono verificati all'interno del pubblico esercizio, quali aggressioni e somministrazione di alcol ai minori». La Questura, spiega un comunicato, ha adottato il provvedimento a seguito di una segnalazione pervenuta dalla compagnia dei carabinieri di Viareggio, integrata dagli altri accertamenti svolti dal personale del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi. «Rimane alta l'attenzione delle forze di polizia in ordine a contesti in cui il legittimo divertimento o svago, specie dei più giovani, può tramutarsi in comportamenti illeciti o criminosi - spiega la nota della Questura - Da atti di gratuita e ingiustificata violenza a condotte deprecabili e illecite come la somministrazione di alcol a minori, nei confronti dei quali, invece, va sempre posta la massima attenzione e cautela». Liti all'interno ed esterno del locale, discussioni che alla fine hanno coinvolto il personale di sicurezza della discoteca.

Questi i motivi alla base del provvedimento del questore di Lucca di sospendere l'attività danzante e gli altri servizi per 10 giorni.

​Violenza sessuale in discoteca, il gestore si difende: «Sono innocente»

Lo si apprende dai carabinieri che riferiscono, oggi, di più episodi avvenuti nell'ultimo trimestre e relativi ad aggressioni dove risultano coinvolti avventori. Altri accertamenti sono stati fatti dalla polizia di Stato

La Capannina è uno storico locale italiano che ha simboleggiato gli anni del boom economico, immortalato nel film 'Sapore di mare", e non ci sono mai stati, a memoria, problemi di violenze e ordine pubblico.

Anche la clientela tipica appartiene a un target che in questo locale non si è mai recata per cercarvi eccessi e smodatezze bensì normale attività di svago, sia nel tempo libero sia trovandosi in vacanza in Versilia. 

Ultimo aggiornamento: 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci