Boscaiolo muore schiacciato: il 33enne è stato travolto da un albero che stava tagliando

L’incidente mortale, avvenuto alle ore 11:30 circa, si è verificato tra Cerreto e Riccomassimo

Giovedì 25 Maggio 2023
Boscaiolo muore schiacciato: il 33enne è stato travolto da un albero che stava tagliando. L'intervento dell'elisoccorso e dell'ambulanza non è bastato

Ennesima tragedia sul posto di lavoro. Questa mattina a Bagolino, in provincia di Brescia, un boscaiolo di 33 anni ha perso la vita travolto da un albero che stava tagliando.

L’incidente mortale, avvenuto alle ore 11:30 circa, si è verificato tra Cerreto e Riccomassimo, in una zona impervia. 

Subito sono intervenuti l’elisoccorso e un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i personale dell’Asst che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Sposato da poco, il 33enne era padre di un bambino di otto mesi. L’elisoccorso e il personale medico intervenuto sul posto con i vigili del Fuoco e i carabinieri di Salò hanno dovuto constatare il decesso.

Incidente sul lavoro a Roma, 69enne di Veroli muore schiacciato dal trattore

Il trend negativo

Altro infortunio, stamani a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. Un trentenne è rimasto schiacciato da un macchinario industriale, riportando traumi alla testa e a una gamba e un braccio.

 

Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente si è verificato in via Duccio Galimberti, all’interno di un’azienda che produce borse e accessori in pelle, dove l’uomo lavora.

Si allunga la lista delle vittime del lavoro anche in questo 2023. Già dieci i casi in provincia.  E nel 2022 Brescia, con 34 decessi, è risultata  la seconda provincia a maggior tasso di incidenti mortali dopo Milano (56), seguita da Bergamo (17), Mantova (16) e Varese (13). Il secondo posto di questa sciagurata classifica si conferma anche per il numero di denunce di infortunio: la nostra provincia segue Milano (46.935) con 20.244 nel 2022. 

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 15:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci