Uccide il figlio di 4 mesi lanciandolo in una scarpata a Benevento: arrestata 34enne

Lunedì 16 Settembre 2019 di Gianluca Brignola
Neonato trovato morto in una scarpata nel Beneventano, fermata la madre

 Un macabro ritrovamento avvenuto questa notte, pochi minuti dopo la mezzanotte, lungo la statale «Telesina», al chilometro 44, esattamente a metà strada tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme a Benevento. Un neonato di appena 4 mesi è stato trovato, senza vita, sul fondo di una scarpata posta al lato della carreggiata dell’arteria. Inutili i soccorsi operati dai sanitari del 118. Secondo le prime indagini la donna avrebbe lanciato e poi colpito il piccolo con un pezzo di legno. 

Viva, invece, la madre del piccolo, L. M., una 34enne originaria di Campolattaro, piantonata in ospedale. Ad effettuare la scoperta, allertati dalla centrale operativa probabilmente a causa dell’auto della donna finita fuori strada accanto al guardrail, i vigili del fuoco del distaccamento della cittadina termale. Sul posto gli uomini del nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita guidati dal Capitano Francesco Altieri e della locale stazione dei carabinieri di Solopaca per i rilievi.

Gli investigatori stanno cercando di appurare i motivi che avrebbero spinto la donna a uccidere il proprio neonato sulla statale Telesina. La donna, che convive con un uomo della provincia di Avellino - secondo la ricostruzione dei Carabinieri - ieri notte si è allontanata a bordo della sua Opel Corsa con a bordo il figlioletto.

Mentre percorreva la statale Telesina 372, tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme, ha urtato con la sua auto il guardrail. Dopo sarebbe scesa e, a quanto pare, sotto gli occhi di altri automobilisti, avrebbe gettato in una scarpata profonda alcuni metri, il suo bimbo di quattro mesi.

Poi, lo avrebbe raggiunto e colpito con un pezzo di legno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Solopaca che hanno fermato la donna ed hanno provveduto al suo ricovero in ospedale a Benevento dove è piantonata. La Procura di Benevento, retta dal procuratore Aldo Policastro, ha aperto un'inchiesta.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 09:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci