Bimba di 5 anni muore investita dopo la messa: travolta sotto gli occhi della madre

Domenica 11 Novembre 2018
Bimba di 5 anni muore investita dopo la messa: travolta sotto gli occhi della madre
Travolta e uccisa da un'auto a cinque anni, a poche decine di metri di distanza dal capannone dove si raduna la comunità evangelica ghanese, pochi minuti dopo la fine della cerimonia religiosa. È morta così a Modena intorno alle 13 Rebecca Amadou, bimba nata in Italia da genitori ghanesi. La famiglia risiede a Camposanto, un comune della Bassa. Una dinamica tragica per un incidente stradale che ha stravolto le numerose persone presenti.

LEGGI ANCHE Scomparsa di Gessica Lattuca, svolta nelle indagini: una telefonata anonima indica dove cercare il corpo

Sconvolta la 46enne alla guida della Fiat, che ha avuto un malore appena si è resa conto di che cosa era appena successo. È intervenuta anche la polizia di Stato, anche per sedare gli animi, sconvolti, di chi ha assistito alla tragedia. Sono ancora in corso accertamenti per capire esattamente quello che è successo, in una strada, via Bembo, che non è certo di quelle più trafficate della città emiliana; anzi, si tratta di una via dove solitamente si va per parcheggiare o al limite per fare manovra. Un'arteria secondaria, insomma.

Secondo quanto hanno potuto ipotizzare i poliziotti della Municipale, Rebecca sarebbe sfuggita alla presa della madre (erano presenti anche il padre e due fratelli), forse per raggiungere un altro parente, oppure semplicemente perché attirata da qualcosa che l'ha allontanata dall'ingresso della chiesa-capannone, dove era in quel momento radunato un gran numero di persone. Proprio in quell'istante, una Fiat Multipla con al volante una 46enne residente a Nonantola, comune a ridosso della città emiliana, si è messa in moto, accelerando quel tanto da travolgere la minorenne. La bambina, di fronte agli occhi di tutti i presenti, è apparsa immediatamente in condizioni disperate.

Un'immagine che ha scatenato il panico tra i presenti. È stato chiamato ed è arrivato subito il 118 e il personale sanitario ha caricato la bambina su un'ambulanza.
Le condizioni della bambina sono definitivamente precipitate durante il trasporto in ospedale: Rebecca, infatti, è deceduta mentre il mezzo del 118 era ancora per strada. Troppo gravi le ferite al capo a causa dell'investimento.
Ultimo aggiornamento: 19:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci