Bimba scomparve durante gita scolastica: indagata l'assistente che l'accompagnava

PER APPROFONDIRE: bambina, bimba, gita scolastica, scomparsa
Bimba scomparve durante gita scolastica: indagata l'assistente che l'accompagnava
Scomparve durante una gita scolastica e non è mai stata ritrovata. A quasi sette mesi di distanza dalla scomparsa di Luschra Gazi la Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati l'operatrice della Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, che il 19 luglio scorso aveva in carico la bambina di 12 anni di origini bengalesi affetta da autismo e svanita nel nulla durante una gita nei boschi di Cariadeghe, a Serle, in provincia di Brescia. La Procura indaga per lesioni colpose, reato che può diventare omicidio colposo visto che il corpo della ragazzina non è mai stato trovato. Fino ad oggi l'inchiesta era a carico di ignoti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Febbraio 2019, 11:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimba scomparve durante gita scolastica: indagata l'assistente che l'accompagnava
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-02-13 06:31:25
Tutto sta a vedere se tra le competenze di un docente ci debba essere uno scatto da centometrista e poi qualche chilometro da mezzo fondista.Come mai non hanno previsto un gps traccia posizione per ciascun allievo, specie conoscendo le difficolta'del gruppo?? Almeno abit ie scarpe particolari rilascianti odore persistente per agevolare cani molecolari. Al massimo sarebbe stato da sconsigliare la gita ain mbiente troppo naturale...selvatico e costellato di forre.
2019-02-13 06:29:19
Non penso che l'operatrice abbia operato al meglio: se ti affidano un caso del genere, non puoi distrarti nemmeno un attimo, fa il pari con l'altro autistico mai più ritrovato a Roma.
2019-02-12 12:15:46
mi sembra il minimo, affidi tua figlia ad una struttura che vanta competenza e poi scopri che non potrai piu' abbracciarla.
2019-02-12 17:53:53
gestire casi simili a volte è un'impresa impossibile: anni fa ho casualmente"recuperato" nei campi vicino a casa mia un bimbo autistico inglese che era scappato ai genitori. spero che l'operatrice possa dimostrare di aver operato al meglio.