Berlusconi e la dama bianca di Toronto
Il Pd: ma quali ferie ha maturato?

Domenica 27 Giugno 2010
Federica Gagliardi
ROMA (27 giugno) - Il Pd del Lazio, attraverso il consigliere regionale Enzo Foschi, presenter un'interrogazione sul caso di Federica Gagliardi, la “dama bianca” che ha accompagnato Silvio Berlusconi al G8-G20 in Canada, vicenda di cui ha riferito sabato il Messaggero.it: Ma quali ferie ha maturato in Regione la dama bianca Federica Gagliardi se stata assunta i primi giorni di giugno?.



«La vicenda della dipendente regionale a tempo determinato portata con sé al vertice del G20, in corso a Toronto, dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi - dice Foschi - oltre a confermare la predilezione del presidente per le bionde e che lo stesso considera i vertici internazionali come una sorta di gita turistica buona per incantare la dama di turno, pone un problema amministrativo serio. In base a quale autorizzazione la Gagliardi si assenta dal lavoro? Quali ferie ha maturato, visto che il mese di giugno ancora non è nemmeno terminato? Per capire come funzionano le cose alla Regione Lazio nell'era Polverini presenterò domani una interrogazione urgente. Non mi interessa tanto la Gagliardi, quanto sapere se le stesse regole valgono per tutti i dipendenti regionali».



Secondo la deputata Pd Ileana Argentin «la vicenda ci fa sospettare che Berlusconi consideri la Regione Lazio come una sorta di dependance di Villa Certosa in Sardegna, ovvero un luogo dove coltivare quel vivaio di donne utili ad intrattenere gli ospiti internazionali del Premier in viaggio all'estero o in vacanza sui nostri mari. Auspichiamo un chiarimento da parte della Regione Lazio sulle motivazioni reali di questa trasferta della segretaria in maniera tale da avere quella trasparenza necessaria al rapporto di fiducia cittadini-istituzioni».



Federica Gagliardi, 28 anni, lavora alla segreteria generale della Regione Lazio. Un passato politico nell'Idv (che la candidò alle circoscrizionali romane), è poi approdata nello staff di Renata Polverini. Trascorsi da modella, soprannominata Barbie per la sua avvenenza, scesa a Toronto dall'aereo di Berlusconi in tenuta bianca, ieri ha assistito alla conferenza stampa del presidente del Consiglio, aggirandosi nel resort di Muskaka fasciata in un tubino nero. Lo stesso Berlusconi ha dichiarato al Messaggero che non c'è alcun mistero: «Federica Gagliardi sostituisce una segretaria, è una professionista che aveva chiesto di fare un'esperienza internazionale».


Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 09:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci