Beatrice, morta a 15 anni sotto il treno. Sui social le frasi d'odio dei bulli del web

Venerdì 6 Aprile 2018
Beatrice, morta sotto un treno: sui social frasi d'odio e prese in giro per la 15enne
1
Beatrice Inguì è morta a soli 15 anni finendo sotto un treno nel torinese. La ragazza sembra che nel suo diario scrivesse di sentirsi grassa e come molte adolescenti faceva fatica ad accettare il suo corpo. Nonostante la tragica scomparsa quello che indigna è l'odio che la sua morte ha scatenato sui social.

In un gruppo su Facebook si è iniziato a parlare della sua storia e i commenti che sono  stati scritti a riguardo erano decisamente preoccupanti. Nel gruppo di "Giente Honesta", community online con 55mila follower che quotidianamente commenta senza alcuno freno le notizie del giorno un utente  ha scritto: «Travolta dal treno in stazione, la ragazzina si è suicidata “Sono troppo grassa”» con uno sprezzante: «Sono troppo honesta se penso che questa ragazzina abbia avuto dei genitori di m.? Pareri». Un altro scrive: «Non sapevo che farsi mettere sotto da un treno fosse un metodo rapido di dimagrimento», e un altro ancora replica: «Abbiamo tutti una brutta persona dentro». Ma gli insulti hanno continuato: «Lei voleva solo farsi assottigliare dall’impatto», scrive un altro youtuber e c'è chi aggiunge: «Questo dimostra che i ciccioni preferiscono morire piuttosto che dimagrire». 



Visto il contenuto dei messaggi il gruppo è stato poi chiuso, ma il problema sull'odio in rete resta ed è sempre più grave soprattutto a fronte del fatto che nel mirino degli haters questa volta è finita una povera ragazza innocente che si è tolta la vita probabilmente proprio per il timore di simili commenti. Non si hanno ancora certezza sul fatto che Beatrice possa essersi tolta la vita o meno, o se si sia trattato di un incidente, quello che sembra certo è che nascondeva delle sofferenze, come tutti gli adolescenti e che i commenti d'odio sui gruppi continuano ad essere un serio problema da affrontare in rete.

LEGGI ANCHE: Beatrice, uccisa dal treno a 15 anni. Sul diario scriveva: «Sono troppo grassa, addio»
LEGGI ANCHE: Torino, 15enne morta sotto il treno: lo zaino non si è impigliato, non si esclude il suicidio
 
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci