Bimbo morto a causa di un batterio, la mamma: «Stava bene, infezione presa in ospedale»

La denuncia da Catania: «Voglio giustizia per mio figlio, voglio che emerga la verità»

Mercoledì 13 Luglio 2022
Bimbo in fin di vita a causa di un batterio, la mamma: «Stava bene, infezione presa in ospedale»

«Mio figlio stava bene quando è stato ricoverato, quell'infezione si prende soprattutto negli ospedali». È la denuncia di Ambra Cucina, originaria di Lampedusa ma residente a Catania, che ai microfoni dell'Ansa parla delle critiche condizioni di salute in cui versa suo figlio Domenico, 4 anni. Il piccolo - secondo quanto raccontato dalla madre - era stato ricoverato al San Marco di Catania per un disturbo intestinale ma, in seguito all'applicazione di un sondino, avrebbe contratto in ospedale un batterio, l'enterococco, che ha colpito tutti gli organi, dal cuore ai reni. Domenico è stato poi trasferito al Policlinico di Catania e da qui ricoverato in fin di vita all'ospedale di Taormina, dove poi è morto.

 

Catania, cosa è successo

«Mio figlio - spiega la donna - ha avuto tre arresti cardiaci.

I medici sono riusciti a far riprendere tutti gli organi compromessi ma una Tac ha evidenziato un edema cerebrale e i sanitari hanno deciso di fare un esame accurato per capire se è ancora presente una attività. Ma io non lo abbondonerò mai, fino a quando batterà il suo cuoricino non farò staccare la macchina che lo tiene in vita».

Ambra Cucina prosegue: «Voglio giustizia per mio figlio, e voglio che emerga la verità. Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui. Oggi all'ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, ma al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l'infezione che lo sta uccidendo». Dall'ospedale San Marco di Catania non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione sulla vicenda.

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci