Bari, calci e pugni alle infermiere: avevano chiesto ai familiari della paziente di entrare uno alla volta

Le due dipendenti sono state insultate e aggredite. La Asl ha espresso solidarietà e vicinanza

Venerdì 9 Dicembre 2022
Bari, calci e schiaffi alle infermiere dell'ospedale: avevano chiesto di entrare uno alla volta ai familiari di una paziente
5

Due infermiere dell'Asl di Bari sono state insultate e aggredite con calci, pugni e schiaffi dai parenti di una donna ricoverata nell'ospedale di Putignano, nel Barese.

Lo comunica l'Asl Bari esprimendo «massima solidarietà e vicinanza, umana e professionale» alle due dipendenti.

Uccide il suo cardiologo: «Non mi curava bene». Un colpo di pistola dopo un litigio sulla diagnosi non condivisa

L'aggressione 

Le due infermiere sarebbero state aggredite per aver chiesto ai familiari della paziente di non accedere più di una persona alla volta in reparto. Le due operatrici sanitarie presenteranno una denuncia. L'episodio risale ai giorni scorsi ma la notizia è stata diffusa oggi. 

 

Streptococco A, sei bimbi morti in Gran Bretagna. Il padre di Camila: «Se vostro figlio ha questi sintomi, portatelo in ospedale»

La solidarietà della Asl 

«La direzione strategica della Asl Bari è al fianco delle dipendenti aggredite fisicamente e verbalmente sul posto di lavoro nei giorni scorsi, semplicemente per aver compiuto il proprio dovere richiedendo a parenti di una degente il rispetto di alcune basilari regole di accesso nella struttura ospedaliera, peraltro poste a tutela dei degenti stessi e dell'ordinato e sicuro svolgimento delle attività di assistenza».

«Un grave episodio per il quale le dirette interessate sporgeranno denuncia all'autorità di competenza e su cui la direzione della Asl Bari, oltre a ribadire la ferma condanna e la volontà di supporto legale, esprime vicinanza a tutti i dipendenti ed è determinata a percorrere ogni possibile opzione e tutela legale».  

Lillo: «Ho buttato anni della mia vita a giocare a biliardo. I figli? Non sono arrivati»

Ultimo aggiornamento: 17:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci