Bari, a fuoco l'archivio del Giudice di Pace: in fiamme le schede elettorali del 4 marzo. Il rogo è doloso

Sabato 24 Marzo 2018
Bari, a fuoco l'archivio del Giudice di Pace: in fiamme le schede elettorali del 4 marzo. Il rogo è doloso
1

Sarebbe doloso, secondo alcune fonti investigative interpellate dall'ANSA, l'incendio divampato nella notte nei locali sotterranei dell'ufficio del giudice di pace di Bari contenenti l'archivio, dove erano conservate alcune schede elettorali delle ultime Politiche e delle Amministrative 2017.

Il palazzo del quartiere San Paolo è dotato di telecamere condominiali che però sarebbero state fuori uso. Si pensa però che le telecamere di sicurezza installate nel quartiere possano aver ripreso qualcosa.

Nell'archivio erano conservate anche schede elettorali delle amministrative 2017 e delle ultime Politiche. Al momento tutte le ipotesi vengono vagliate ma non si esclude che il rogo possa essere doloso. Il portone è stato infatti trovato aperto. Le fiamme hanno avuto origine nei locali sotterranei e il calore dell'incendio ha danneggiato seriamente il tubo dell'impianto fognario.
 
 


C'era anche una parte delle schede elettorali delle politiche del 4 marzo scorso nei sotterranei. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. Oltre alle schede elettorali delle politiche, c'erano i faldoni e i pacchi relativi alle elezioni amministrative svoltesi nel 2017 in alcuni comuni della provincia. Secondo le prime informazioni le schede elettorali delle politiche sarebbero state danneggiate dall'incendio.

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 09:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci