Tamponata in bici dalla vicina di casa, morta 18enne a Bari

Domenica 11 Agosto 2019 di Alessia Strinati
Tamponata in bici dalla vicina di casa, morta 18enne a Bari
3

Non ce l'ha fatta Giorgia Soriano, la ragazza di 18 anni tamponata a Bari dalla vicina di casa mentre era in bicicletta. Per l'adolescente è stata dichiarata la morte cerebrale dopo che era caduta a terra battendo la testa. A urtare la sua bici era stata una vicina di casa di 29 anni.



Da subito le condizioni di Giorgia sono apparse molto gravi, dopo essere stata ricoverata ha trascorso due giorni in agonia fino a quando non è morta. I genitori, pur disperati dalla perdita, hanno  autorizzato l'espianto degli organi, ma dal quartiere dove viveva la ragazza viene lanciato un appello, affinchè si tuteli maggiormente la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti.

Secondo la ricostruzione della polizia la bici e l'auto transitavano nella stessa direzione in via Speranza, strada che collega internamente Santo Spirito a Palese, per cause ancora da accertare la vettura avrebbe tamponato la bici facedo cadere a terra la 18enne che ha sbattuto la testa nell'impatto.

Una mamma del quartiere ha poi voluto lanciare un appello al sindaco, rivolgendosi a lui tramite Facebook e chiedendogli provvedimenti per dissuadere gli automobilisti dal correre troppo per far sì che simili tragedie non si verifichino più.

Ultimo aggiornamento: 16:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci