Aurelia Del Gaudio morta a Bologna, la giudice investita dalle fiamme dei fornelli mentre cucinava

Sabato 14 Agosto 2021
Aurelia Del Gaudio morta a Bologna, la giudice investita dal fuoco dei fornelli mentre cucinava
1

Incidente domestico fatale per Aurelia Del Gaudio: la giudice, 72 anni, è morta a Bologna. Il dramma in cucina, dove la donna era alle prese con i fornelli.

Un fuoco acceso e immediatamente il vestito ha iniziato a bruciare con le grida di aiuto che hanno attirato subito il marito che si trovava in un’altra stanza. L’uomo è corso, ha visto l’inferno avvolgere pian piano la moglie, le si è gettato addosso, ha cercato di fare di tutto pur di spegnere quelle maledette lingue di fuoco che stavano attecchendo in fretta.

 

Il resto l’hanno fatto i vigili del fuoco, arrivati sul posto con tre mezzi e al lavoro dalle 17.15 alle 18 per mettere l’intero appartamento in sicurezza. Tutto questo mentre due ambulanze trasportavano i feriti, uno dei quali (la donna appunto) con un codice di massima gravità e con ustioni su gran parte del corpo. Per questo la decisione di trasferire la giudice immediatamente al Bufalini dove nella notte tra giovedì e venerdì è deceduta. Il marito Franco Tarlà è ricoverato al Bellaria, dove si trova tuttora con ustioni alle mani e ai piedi.

Chi era - Dopo essere diventata avvocato e aver vinto il concorso in magistratura, Aurelia Rita Del Gaudio era arrivata a ricoprire l’ambito ruolo di presidente aggiunto dell’ufficio gip di Bologna sotto la guida del collega Giorgio Floridia. Poi il passaggio al tribunale di Brescia e infine di Bergamo dove ha ricoperto il prestigioso incarico di presidente della sezione penale. Dal 2012 era in pensione. Tantissime le sue passioni, a partire dagli animali, soprattutto i cani che lei definiva «i miei amici pelosi», fino ai viaggi.

Laura Ziliani morta, ipotesi choc: l'ex vigilessa uccisa in casa e portata in montagna

Insegnante muore schiacciata dal cancello di casa, tragedia a Monopoli: Rosa aveva 57 anni

Un ruolo centrale nella sua vita l’ha sempre ricoperto il volontariato, l’aiuto degli ultimi. Nel 2000 aveva portato in Kosovo medicine per conto del Rotary Carducci, inoltre attraverso una missione in Guinea si era spesa per far riempire un intero container di 25 macchine da cucire per poter aiutare altrettante famiglie. Indagini. Bolognese doc, nelle prossime settimane sarebbe diventata vice presidente del Rotary Valle del Savena. Sulle cause dell’incidente verranno fatti accertamenti: in Procura verrà depositata la relazione fatta dai vigili del fuoco. Non ancora fissata la data del funerale.

Viviana Parisi, il marito accusa: «Esami 3D sui corpi per scoprire la verità. Nelle ricerche hanno sbagliato tutto»

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 06:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci