Attraversa i binari e perde qualcosa, torna e viene travolta dal treno merci: Salima muore a 20 anni

Tragedia all’alba sui binari di Civitanova

Giovedì 11 Maggio 2023 di Chiara Marinelli
Attraversa i binari e perde qualcosa torna ed è travolta dal treno merci: Salima muore a 20 anni

CIVITANOVA Tragedia all’alba sui binari di Civitanova, a ridosso del centro. Una ventenne è morta travolta da un treno merci in corsa.

Un giovane che era con lei è stato ascoltato come testimone dalla polizia. Spetterà proprio agli agenti del commissariato guidati dal dirigente Fabio Mazza, che indagano insieme alla Polfer di Ancona, chiarire con esattezza cosa sia accaduto e ricostruire le ultime ore di vita di Salima El Montassir, una ragazza di origini marocchine, residente a Trento, che lavorava a Civitanova dove ha trovato la morte.

La tragedia è avvenuta ieri, all’alba, poco dopo le ore 5, nel tratto ferroviario Ancona – Pescara, all’altezza del sottopasso di via Buozzi. La giovane, che era alloggiata in una struttura alberghiera, si trovava in compagnia di un ragazzo, anche lui di origini maghrebine come lei, che era arrivato a Civitanova il giorno prima dal Nord Italia. Ad un certo punto, ma la dinamica di quanto è accaduto è ancora in fase di ricostruzione anche sulla base dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in questione, la ventenne avrebbe scavalcato la recinzione che separa la tratta ferroviaria per andare a recuperare qualcosa che le sarebbe rimasto tra i binari. Proprio in quel momento è sopraggiunto il treno merci diretto a Milano proveniente da Bari. La giovane è stata travolta. L’impatto è stato fatale. Il convoglio ha colpito la ragazza alla testa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti del commissariato di polizia e la Polfer. Quando sono arrivati i soccorsi la ragazza era riversa a terra, senza vestiti, trascinati via dal treno, tra il binario uno e il binario due. L’identificazione è stata immediata: Salima, infatti, aveva in tasca i documenti. Gli agenti del commissariato, dopo i rilievi di rito, hanno raccolto la testimonianza del giovane che si trovava insieme a lei. Il ragazzo, che non è indagato ma è stato ascoltato come testimone, è stato portato negli uffici del commissariato di Civitanova e ascoltato dagli inquirenti.

Sorelle investite dal treno a Riccione, come sono morte Giulia e Alessia Pisanu? Una voleva salvare l'altra

Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle investite a Riccione dal treno: 17 e 15 anni, vivevano in provincia di Bologna

LA RICOSTRUZIONE

Stando alla prima ricostruzione dei fatto i due erano insieme e si aggiravano per la zona del centro e in via Buozzi. Pare che avessero già attraversato i binari per non dover fare il giro lungo, ma ad un certo punto lei avrebbe perso qualcosa. Così sarebbe tornata indietro per recuperarlo mentre lui l’avrebbe aspettata al di là della recinzione. Sono in corso le indagini da parte degli agenti del commissariato di polizia per ricostruire i dettagli di quanto accaduto. Al momento la salma della giovane si trova all’obitorio dell’ospedale di Civitanova Alta. Non è escluso che sia effettuata l’autopsia sul cadavere e non è stato dato il via libera per i funerali. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per consentire alla polizia scientifica di svolgere tutti gli accertamenti sul luogo della tragedia. Treni in ritardo lungo la tratta adriatica.

Ultimo aggiornamento: 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci