Arezzo, abusi su 22 bimbi dell'asilo. Accusato il bidello: «Sono innocente»

Domenica 28 Dicembre 2014
Abusi sui bimbi
3
Un bidello di 51 anni è accusato di violenza sessuale aggravata su 22 bambini dell'asilo dove lavorava, nell'Aretino. L'udienza preliminare è in programma il 3 febbraio. Gli abusi risalirebbero al periodo precedente al marzo 2012 e, stando alle testimonianze dei piccoli, sarebbero avvenuti nel bagno della scuola materna, dove il bidello si sarebbe spogliato costringendoli ad atti sessuali.



La notizia, pubblicata su 'La Nazione', è emersa in seguito alle notifiche, dopo l'avviso di chiusura delle indagini e la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Ersilia Spena. Il bidello, che era stato arrestato (ai domiciliari) ed ha tuttora l'obbligo di dimora nella sua abitazione in un comune dell'Aretino, si dice innocente e parla di un equivoco: i bambini si sarebbero suggestionati fra loro.



L'inchiesta iniziò in seguito al repentino cambio di personalità di una bambina, che cominciò ad avere crisi isteriche e ad usare un linguaggio scurrile.
Fu uno psicologo dell'ospedale Meyer di Firenze a sospettare che avesse subito abusi sessuali. Nella scuola vennero anche installate dai carabinieri telecamere e microfoni nascosti, ma senza raccogliere prove sulle violenze. Anche l'analisi del computer del bidello non ha prodotto risultati.
Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 14:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci