Pavia, violenza su anziani in casa di riposo, Nas chiudono rsa: arrestati titolare e 4 operatrici sanitarie

Dalle indagini è emerso che le violenze e le vessazioni andavano avanti dalla scorsa estate

Venerdì 14 Ottobre 2022
Padova, violenza su anziani in casa di riposo, Nas chiudono Rsa: ai domiciliari titolare e 4 infermieri

Il titolare di una casa di riposo per anziani e alcuni operatori sanitari sono stati arrestati nel Pavese maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti della rsa. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla Procura di Pavia. «Gli anziani» spiega la Procura «erano vittime di ingiurie, urla e mortificazioni tali da far subire loro un clima di costante subordinazione e umiliazione».

Anziani picchiati nella Rsa a Casal Palocco: responsabile condannata. Le aggressioni: «Ti faccio morire come Gesù Cristo»

La chiusura della rsa

Le indagini sulla comunità alloggi per anziani al centro dell'inchiesta, è stata coordinata dal pubblico ministero Giuliana Rizza. Le indagini hanno fatto scattare le manette per il titolare e quattro operatrici della struttura, gli anziani maltrattati nel frattempo sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

Il Nas ha deciso dunque la «sospensione temporanea dell'esercizio di attività professionali relative ai servizi assistenziali alla persona» in quanto le indagini hanno evidenziato come già dalla scorsa estate gli anziani venissero sottoposti a quotidiani maltrattamenti. 

Ostia, rimproverano uno straniero che urina sulla loro auto: pensionati aggrediti con pugni e morsi

Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci