Bergamo, Angelo Bonomelli trovato morto in auto: narcotizzato a un appuntamento di lavoro da 4 rapinatori

Lunedì pomeriggio Bonomelli aveva incontrato quattro persone in un bar per discutere del rilancio sui social delle terme di sua proprietà.

Venerdì 11 Novembre 2022
Angelo Bonomelli trovato morto in auto a Bergamo, l'imprenditore narcotizzato da 4 rapinatori

Durante un appuntamento di lavoro lo narcotizzano e poi lo rapinano.

Arrestati in quattro a Entratico, accusati di rapina in concorso e di omicidio nei confronti dell'imprenditore bergamasco Angelo Bonomelli di Trescore Balneario, fondatore dell'omonima impresa funebre e delle terme "Villa Ortensie" di Sant'Omobono. L'ottantenne è stato trovato morto, riverso nel suo suv in un parcheggio di Entratico.

Dopo averlo narcotizzato gli rubano orologio d'oro, soldi e cellulare

Lunedì pomeriggio Bonomelli aveva incontrato quattro persone in un bar per discutere del rilancio sui social delle terme di sua proprietà. Gli stessi, padre e figlio, la fidanzata di quest'ultimo e un amico, lo narcotizzano, sciogliendogli una sostanza letale in una bevanda. Portato con il suo suv nel parcheggio di Entratico, i quattro gli sottraggono orologio d'oro, soldi e cellulare. Non riuscendo a mettersi in contatto con il padre, la notte tra lunedì e martedì il figlio Emanuele avverte i carabinieri, che martedì mattina trovano l'imprenditore ormai senza vita nell'auto. Inizialmente si è pensato a un malore, ma l'assenza di denaro nel portafogli e soprattutto del suo inseparabile orologio in oro fanno scattare le indagini, culminate con i quattro arresti.

Quattro gli arresti per omicidio e rapina in concorso

Si tratta di un 33enne con cui Bonomelli aveva appuntamento al bar, un pensionato di 68 anni e due disoccupati di 23 e 24 anni, tutti italiani, residenti nella zona del Bergamasco e già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. I due giovani sono saliti con l'imprenditore sul suo suv, mentre gli altri due li hanno seguiti su una utilitaria. L'orologio era già stato portato a un compro oro della zona, dov'è stato recuperato dai militari dell'Arma, mentre il cellulare era ancora addosso a uno dei quattro arrestati.

Chi è Angelo Bonomelli, l'imprenditore narcotizzato

Angelo Bonomelli era molto conosciuto in provincia di Bergamo: lo scorso 29 aprile aveva compiuto 80 anni e cinquant'anni fa aveva fondato l'azienda di onoranze funebri Bonomelli, oggi gestita dal figlio, con sede principale a Trescore e filiali in tutta la Bergamasca. Inoltre Bonomelli aveva fondato trent'anni fa il centro termale Villa Ortensie in valle Imagna, che gestiva ancora oggi.

Ultimo aggiornamento: 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci