Matteo Bernasconi morto in Valtellina: «Ragno di Lecco» travolto da una valanga

Mercoledì 13 Maggio 2020
Valanga travolge famoso alpinista, Matteo Bernasconi muore a 38 anni
2

Un alpinista dei Ragni di Lecco è stato travolto e ucciso da una valanga in Valtellina. La vittima è Matteo Bernasconi, di 38 anni, che risiedeva a Como. E' stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio). L'allarme è scattato ieri in tarda serata perché non è rincasato. Il corpo senza vita dell' alpinista comasco è stato recuperato poco prima di mezzanotte dal Soccorso Alpino con i militari del Sagf. Lascia la moglie e un figlio di due anni. 

Valanghe sulle Alpi, tre morti e un ferito: le vittime sono un'escursionista, una guida e uno snowboarder

L'allarme era stato lanciato ieri sera.

Il ritrovamento dell'auto all'imbocco della valle, in territorio comunale di Castello dell'Acqua (Sondrio), ha permesso di concentrare le ricerche. Impegnati il Cnsas - VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, Stazione di Sondrio, con tecnici e UCV (unità cinofile da valanga) e con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. Alcune ore dopo, il ritrovamento, ma non c'era più nulla da fare. Il recupero è terminato stamattina, con l'elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia), decollato dalla base di Caiolo (Sondrio).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono rimasto basito quando ho visto la data di questo: "ricordi di instsgram", 😳 2016? Scorro sulle foto e in effetti devo scendere parecchio prima di rivedere questo video. Non ci credo, già 4 anni fa! Che dal covid19 voglio trarre qualche insegnamento questo è sicuro, e primo tra tutti è ri-prendermi qualche spazio in più per me... Più si cresce e più si è alla ricerca del proprio business personale, ma perché? Forse che rallentando anche solo di poco questa corsa potrei essere più felice? Non è che non lo sono, però perché precludermi la possibilità di una vita più vissuta. E poi, forse, è la volta buona che mi tolgo qualche piccola soddisfazione!!! Punto 1) arrampicare di più con gli amici Punto 2) chiudere qualche tiro Punto 3) arrampicare con la mia bambina Punta 4) 🤔 ricordarmi anche della mamma ... vediamo di fare in modo che non torni tutto come prima, altrimenti non abbiamo capito proprio niente!!! _ #mountainlovers #mountain #puremountain #mountaneering #climbing_is_my_passion #covid19 @ragnidilecco @rockexperienceofficial @rab.equipment @scarpaspa @evileye.eyewear @milanoadventure.it @urbanwallmilano #RockExperience #MyRockExperience #Rab #WeAreRab #scarpaclimb #milanoadventure #mountainguide #uiagm #urbanwallmilano

Un post condiviso da Matteo Bernasconi (@matteo_bernasconi) in data:

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 08:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci