Agrigento, bambina abusata e picchiata con un tubo di gomma: arrestato il patrigno

Mercoledì 22 Settembre 2021
Agrigento, bambina abusata e picchiata con un tubo di gomma: arrestato il patrigno

È stata molestata, violentata e picchiata con tubo di gomma: e quando è successo era una bambina di appena dieci anni. Ora ne ha 16. È una storia di violenza scoperta dai carabinieri di Canicattì, in provincia di Agrigento.

La bimba prima ha subito le attenzioni morbose da parte del patrigno quando aveva appena 10 anni, poi la violenza sessuale.

Ora i militari hanno arrestato il patrigno, un pluripregiudicato di Santa Elisabetta, già affidato in prova ai servizi sociali dal Tribunale di sorveglianza a seguito di una condanna per violenza privata. L'uomo si trova nel carcere di Agrigento e dovrà adesso rispondere di violenza sessuale su minore, maltrattamenti in famiglia e lesioni. Le indagini sono scattate quando la vittima, una adolescente minore di 16 anni ha chiesto aiuto agli uomini dell'Arma, raccontando i gravissimi comportamenti del patrigno. Gli investigatori hanno così documentato la sottomissione subita dalla giovanissima vittima, prima oggetto di attenzioni morbose, iniziate quando aveva solo 10 anni, e poi, in un'escalation tesa a vincerne la resistenza, sottoposta a violenti atti sessuali in assenza dei familiari conviventi.

Anche il fratello minore della ragazzina avrebbe subito maltrattamenti. «Picchiato dal patrigno da quando aveva 8 anni - spiegano gli investigatori dell'Arma - e sottomesso al punto da credere di meritare le punizioni fisiche inflittegli '"quando faccio cavolate ma per me questo non è normale"». B

otte raccontate agli inquirenti come l'espressione di una violenza «forte anche se non in maniera esagerata». E comune nel racconto delle due vittime la presenza della "sucalora", termine dialettale usato per indicare il tubo di gomma brandito dal patrigno per picchiarle. «Una prigione domestica fisica e psicologica - dicono gli investigatori -, costruita dall'indagato con l'imposizione del silenzio sulle sue condotte e con una serie di vessazioni quali il divieto per i due fratelli di frequentare i coetanei, i lunghi periodi di punizione trascorsi chiusi in casa e, per la ragazzina, il divieto di indossare la minigonna e di truccarsi». 

Ultimo aggiornamento: 12:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci