Aerei caduti a Guidonia, il miracolato proprietario dell'auto colpita: «Se fossi uscito pochi secondi prima da casa sarei morto»

Fabrizio Fiore, 56 anni, è il proprietario della casa solo sfiorata dall'aereo e anche il proprietario della macchina sulla quale si è schiantato l'aereo militare

Martedì 7 Marzo 2023 di Elena Ceravolo
Aerei caduti a Guidonia, il proprietario dell'auto colpita: «Se fossi uscito pochi secondi prima da casa sarei morto»

Si chiama Fabrizio Fiore, ha 56 anni e si definisce «miracolato». Perché è sua la casa accanto alla quale si è schiantato l'aereo militare stamattina a Guidonia ed è sua anche l'auto andata in fiamme  «Stavo chiudendo la porta di casa per andare verso la macchina, lì a due metri - ha raccontato al Messaggero -. Ho sentito un botto alle spalle.

Se fossi uscito solo qualche secondo prima adesso sarei morto in quell'auto». 

Guidonia, il pilota eroe dell'aereo precipitato: con la sua manovra ha evitato una strage

 

Il pilota eroe che ha evitato la strage

E pensare che con quella manovra, il pilota morto nello schianto ha evitato una strage. Con la sua manovra, infatti, è riuscito a salvare probabilmente diverse vite non facendo scontrare il suo aereo sulle case di Colle Fiorito. Quando ha capito che stava andando a schiantarsi, ha evitato di colpire le abitazioni finendo nell'unica via possibile. Lo ha fatto precipitando su un'auto, che è andata in fiamme. I residenti hanno sentito le richieste di aiuto del pilota, per i soccorsi però non c'è stato nulla da fare. A centro metri dal luogo della tragedia c'è un asilo nido. 

Video

Ultimo aggiornamento: 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci