«Siamo tutti stranieri». Alunna si ribella al tema e Meloni la elogia: «Patriota»

PER APPROFONDIRE: facebook, giorgia meloni, scuola
Giorgia Meloni mostra il tema della studentessa: «Non siamo tutti stranieri, i confini esistono»
«Non siamo tutti stranieri, non sono d'accordo»: così scrive una giovane studentessa di terza media nel tema scolastico proposto dagli insegnanti. Parole che Giorgia Meloni ha voluto riprendere nel suo profilo ufficiale Facebook aprendo un dibattito con i suoi followers. 

«Siamo tutti stranieri» è la traccia sottoposta alla classe. Nel compito da consegnare l'adolescente ha voluto sottolineare il suo patriottismo attirando l'attenzione del leader politico. «Sinceramente io non sono d’accordo con questa affermazione, poiché i confini esistono, le bandiere esistono, l’amore per la Patria esiste», scrive la ragazza.


Giorgia Meloni ha voluto dare spazio all'elaborato sui social definendo l'autrice una "giovane patriota". Nella didascalia della foto dello scritto una domanda retorica: «Che voto le metteranno secondo voi?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 16 Dicembre 2018, 17:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Siamo tutti stranieri». Alunna si ribella al tema e Meloni la elogia: «Patriota»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 73 commenti presenti
2018-12-19 09:30:03
la ragazzina non ha capito la consegna ... ma non e' colpa sua , sicuramente ha genitori Napalm ...
2018-12-19 12:02:50
No vita mia, la ragazzina ha evitato di sottostare al diktat di insegnanti servi del sistema europeo. Sono quei docenti che stanno usurpando la storia e la cultura. Gli insegnanti che hanno attaccato il sistema sono finiti in commissione, tribunali e sollevati. Queste andrebbero passate per lo stesso trattamento, in cattedra non fai politica né di destra né di sinistra ed è una vita che stanno continuando a imbottiRe i nostri figli di idiozie lo stesso. Dici che sono un genitore napalm? Sappi solo che ogni volta che un docente è uscito dai ranghi io ho agito subito, loro hanno capito e ora siamo tutti in armonia, questo é essere genitore napalm? Ok, per me puoi ritenermi anche genitore mina antiuomo, non cambia.
2018-12-19 13:26:29
siamo tutti stranieri : non mi sembra "Il manifesto" o il libretto rosso di Mao, quindi fai un bel respiro (anzi fanne 2) e non fare ricorso al Tar se alla ragazzina do un bel N.C. poteva scrivere di 1.000.000 di cose invece e' andata a sbattere sul "maestoso" colosseo ...e sul tricolore in casa della nonna ... poi quando strumentalizzano i bambini vaccinati allora ....
2018-12-19 16:27:24
Eh no caro vino, una traccia non può assolutamente imporre il contenuto della verifica sai? La ragazzina non è uscita affatto dal tema, molto semplicemente ha espresso un suo parere personale (fine ultimo del tema, giuro, non stranirti) perfettamente dentro l'argomento spiegandone anche i motivi. Se ha preso un basso voto per il contenuto non in linea con le aspettative suggerirei ai genitori di mettere su un casino dalle proporzioni bibliche che coinvolga la stessa insegnante quanto la coordinatrice e il dirigente. Mi dispiace tanto vino ma se la traccia fosse stata "quant'è bello in Natale" e la ragazzina avesse scritto che non lo ritiene tale dando le sue motivazioni sarebbe stata la stessa identica cosa. Chi non concede la libertà d'opinione su un qualsivoglia argomento occupando un posto statale va allontanato non con calma ma nell'immediato senza nemmeno il tempo di chiudersi il cappottino. Il male del nostro secolo è l'appiattimento, se tu lo promuovi sei responsabile di un gregge lobotomizzato. Senza libero pensiero tu e io non saremmo qui a scrivere perchè le opinioni sarebbero bandite.
2018-12-19 16:58:19
a)non mi sembra sia scritto che abbia meritato un basso voto b) per me puo' anche scrivere che i vaccini contengono Kriptonite e se e' la sua idea la rispetto ma chiamarla patriota ed andare sul giornale mi sembra come intervistare la classe che si vaccina per rispetto al compagno immunodepresso e poi professori e altro personale non sono vaccinati ...non lo trovi ipocrita uguale uguale preciso preciso ?