Suore picchiano i bimbi «sulle parti intime» all'asilo a Caserta, condannate 3 religiose e la madre superiora

Suore picchiano i bimbi «sulle parti intime» all'asilo, condannate 3 religiose e la madre superiora
Suore maltranno i bimbi all'asilo a Caserta, condannate 3 religiose e la madre superiore. Quattro religiose che prestavano servizio in una scuola materna di San Marcellino (Caserta), sono state condannate per maltrattamenti (rito abbreviato) a 2 anni ciascuno dal gup del tribunale di Napoli Nord. Si tratta di tre suore straniere e della madre superiora, un'italiana, direttrice della scuola accusata anche di intralcio alla giustizia. L'accusa aveva chiesto il doppio della pena.

 




Le monache avrebbero percosso in alcune occasioni i bambini durante l'orario di mensa o nel corso di attività ricreative. Le indagini dei carabinieri, sono state avviate lo scorso anno su denuncia di alcuni genitori. Alcuni filmati riguardanti le intercettazioni audiovisive hanno confermato le denunce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Aprile 2019, 08:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Suore picchiano i bimbi «sulle parti intime» all'asilo a Caserta, condannate 3 religiose e la madre superiora
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2019-04-14 09:33:09
Queste non sono "monache". Le Monache sono quelle di clausura. La parola deriva dal greco "monachos" = persona solitaria... Queste sono semplici suore
2019-04-13 22:04:20
Svuotate i treni...
2019-04-13 21:53:28
Ma in che mondo viviamo? anche voi? allora viviamo nello schifo più TOTALE.
2019-04-13 20:42:45
... in genere la cosa di cui si ha rigetto.. attira.. la chiesa è come l'aria. ce ne ne accorge quando manca..avrà commesso errori ( e orrori ) ma è storicamente provato che ha dato ossigeno a civiltà, nazioni e stati e di ciò dovremmo esserne riconoscenti. altra cosa. ricordarsi che come la radura del bosco è ben presto colonizzata , nessun spazio rimane mai vuoto e se dovesse fallire o scomparire ben altro prenderà il suo posto.. è vero le suore mi menavano ( e mi hanno menato ) ma se a casa l'avessi riferito le avrei prese una seconda volta..
2019-04-14 10:21:30
@@ gia',a quei tempi '' menavano'' tutti,la maestra,il prete,le suore,e dovevi stare zitto perche' se lo raccontavi a casa dicevano '' ma quanto lazzarone sei'',e giu' il resto.