Servillo, la rabbia del cdr di RaiNews: «È la grande rozzezza, chieda scusa»

Martedì 14 Gennaio 2014
L'attore Toni Servillo
1
ROMA - Domandare lecito, rispondere cortesia. Ma quando la risposta diventa un insulto generato dal fastidio di domande forse sgradite, allora il passaggio dalla Grande bellezza alla grande rozzezza questione di un attimo. Questo il commento dell'esecutivo dell'Usigrai all'episodio che ha visto protagonista l'attore Toni Servillo, intervistato in diretta a Rainews24 da Elena Scotoni.



«Ci aspettiamo - conclude il sindacato dei giornalisti della Rai - le scuse alla collega, alla redazione e ai telespettatori».




Il cdr di RaiNews24 «Toni Servillo è un grande attore. E il trionfo della Grande bellezza ai Golden Globe ci inorgoglisce. Ma Toni Servillo che insulta la collega di Rainews24 nel corso di un collegamento telefonico in diretta ci avvilisce. Ricordiamo al grande attore che il cardine del lavoro giornalistico è fare domande e che a quelle scomode c'è modo e modo di replicare». Il cdr della testata prende posizione in merito all'intervista telefonica in cui Servillo ha perso le staffe e, credendo di non essere in onda, si è lasciato andare a un "vaffa" nei confronti della giornalista che aveva citato le critiche non tutte positive con cui era stato accolto il film. Il Cdr di Rainews24 «a nome di tutti i colleghi del canale esprime piena solidarietà alla collega Elena Scotoni e la ringrazia per la professionalità, il garbo ed la giusta dose di ironia dimostrate nella circostanza».
Ultimo aggiornamento: 22:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci