Roma, maxi rissa per un selfie a Fontana di Trevi: schiaffi e pugni tra due famiglie di turisti

Giovedì 9 Agosto 2018
Roma, maxi rissa per un selfie a Fontana di Trevi: schiaffi e pugni tra due famiglie di turisti
4

Una discussione iniziata per futili motivi, tra una ragazza olandese di 19 anni, E.F.,ed una italo-americana di 44 anni, P.E., si è trasformata in pochi minuti in una rissa tra due famiglie di turisti in visita nella Capitale.

Solo grazie all'intervento degli agenti del I Gruppo «ex Trevi» è stato possibile sedare la lite violenta.
 
 


E' successo ieri, intorno alle 19,30 circa di ieri nell'area di Fontana di Trevi. Il tutto sembrerebbe avuto origine, a loro dire, da una fotografia che ognuna delle due donne voleva necessariamente scattare in quel preciso punto, a ridosso della fontana, perché ritenuta l'angolatura migliore per riprendere il monumento alle loro spalle. Le due hanno iniziato a spintonarsi ed a prendersi a schiaffi e pugni, con il supporto dei rispettivi familiari, che immediatamente si sono uniti alla lotta. In totale 8 persone, tra cui tre ragazze minorenni, due americane di 17 anni, rispettivamente figlia di P.E. ed una sua amica, ed una tredicenne, sorella della turista olandese.

L'immediato sopraggiungere dei due caschi bianchi, che si trovavano in servizio sulla piazza, ha calmato gli animi delle famiglie. In realtà una tregua di pochi minuti. Il gruppo ha infatti proseguito con fare violento, tale da richiedere l'ausilio di altre due pattuglie. L'intervento degli agenti ha posto fine ad un lite che avrebbe potuto generare conseguenze e lesioni ben più gravi alle persone presenti. I turisti, condotti presso gli uffici di via della Greca, hanno riportato solo alcune contusioni, per le quali non si è reso necessario l'assistenza medica. L'Autorità Giudiziaria ha disposto nei loro confronti la denuncia per violenza e minacce.

Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci