Recita di Natale parla di morte, bambini in lacrime per lo spettacolo. La scuola si dissocia

Roberto Corradino, attore dello spettacolo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie.

Sabato 24 Dicembre 2022
Recita di Natale parla di morte, bambini in lacrime per lo spettacolo nel Barese. La scuola: «Ci dissociamo»

Lo spettacolo teatrale per la recita di Natale si è trasformato in un momento di angoscia per i piccoli spettatori de "La Cattedrale Vivente", dell'attore Roberto Corradino.

Lo spettacolo è andato in scena a Corato il 21 dicembre. Nella platea tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori. Nessuno però pensava che il tema trattato, la morte e il perdono, sarebbe stato affrontato in modo da spaventare i bambini, alcuni dei quali si sono abbandonati al pianto e sono stati portati via dai genitori.

Mamma con volto pieno di tatuaggi esclusa dalla recita di Natale del figlio a scuola: «La guardi dalla finestra»

La recita di Natale fa piangere i bambini

«Ci dissociamo da quanto accaduto, poiché tutto quello che era stato preventivamente concordato dall'artista con i docenti referenti, ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d'età durante lo spettacolo finale», scrive la dirigente scolastica Rosella Lotito. La vicenda  è raccontata dal Corriere del Mezzogiorno-Puglia. Roberto Corradino, dal canto suo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie.

Ultimo aggiornamento: 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci