Ragazza di 16 anni si sveglia dal coma dopo un mese. «Ciao mamma»

Giovedì 23 Dicembre 2021
Ragazza di 16 anni si sveglia dal coma dopo un mese. «Ciao mamma»

Si sveglia dopo un mese dal coma e saluta sua mamma. Una ragazza di 16 anni a Siena era rimasta vittima di un brutto incidente che l'ha portata a stare in coma per un mese.

Proprio in questi giorni però la giovane si è svegliata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Le Scotte di Siena, dove la 16enne si trovava ricoverata dall'11 novembre.

Le prime parole sono state per la mamma, presente accanto a lei, ed è stato un semplice saluto che però racchiude la vittoria della sua battaglia per la vita. Come riporta il quotidiano Il Tirreno, la 16enne è rimasta vittima di un sinistro stradale insieme al compagno Federico l'11 novembre, quando tonando da Grosseto la macchina è sbandata finendo fuori strada.

La ragazza riportò una brutta frattura alla base cranica, per questo i medici l'hanno messa in coma farmacologico. Man mano che le sue condizioni miglioravano i dottori hanno inziato il risveglio, andato a buon fine. Ora la 16enne dovrà fare ancora molta terapia, ma finalmente potrà ricominciare ad interagire con il mondo esterno e con i suoi cari. 

Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci