In arrivo l'ultima perturbazione:
torna lo stato di allerta in Veneto

Lunedì 4 Agosto 2014
In arrivo l'ultima perturbazione: torna lo stato di allerta in Veneto
6
VENEZIA - È attesa per oggi la nuova e ultima perturbazione di questo inizio agosto: «Una nuova ondata, sempre di origine Atlantica, martedì farà nuovamente il suo ingresso sulle regione del Nord e centro e porterà rovesci diffusi in particolare sul settentrione e nei settori Adriatici, Marche e Abruzzo», rende noto Massimo Pasqui, ricercatore del Cnr-Ibimet.



I temporali saranno meno intensi rispetto alla scorsa settimana e di breve durata: «inizieranno nella seconda parte di martedì e dureranno la mattina di mercoledì» prosegue Pasqui.



Guarda le previsioni cliccando qui



Massima attenzione in Veneto, nelle zone colpite nei giorni scorsi dalle bombe d'acqua. «Non saranno violenti i rovesci - spiega Pasqui - ma cadranno su zone già colpite e in dissesto, quindi vulnerabili».



L'imperdibile canzone parodia "Par novembre"







Buone notizie invece per chi sta per andare in vacanza: «Quella di martedì è l'ultima perturbazione dell'inizio di agosto - spiega l'esperto - da venerdì arriva sull'Italia finalmente l'Anticiclone delle Azzorre che porterà bel tempo, sole e temperature estive per una decina di giorni». La colonnina di mercurio inizierà un progressivo innalzamento: «A partire da venerdì 8 e per tutto il prossimo week end il clima e le temperature saranno certamente in linea con la stagione - prosegue il ricercatore del Cnr - ma senza essere «brucianti».



Il rialzo termico ci accompagnerà «almeno fino alla prossima settimana, e su tutto il territorio, da nord a sud si godrà finalmente dell'estate calda e assolata tipica delle regioni del Mediterraneo».
Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 08:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci