Bufera sul documento del Papa sul gender: «Scatenerà discriminazioni verso gay e Lgbt»

PER APPROFONDIRE: gay, gender, papa, vaticano
Bufera sul documento del Papa sul gender: «Scatenerà discriminazioni verso gay e Lgbt»
Città del Vaticano – Il documento sul gender che Papa Francesco ha fatto pubblicare dalla Congregazione per l'Educazione, per mettere in guardia la Chiesa dai pericoli esistenti se non si difende l'ordine del creato secondo il dualismo maschio-femmina, sta scatenando il putiferio. «Quel testo alimenta la discriminazione e la violenze nei confronti delle persone Lgbtq» fa sapere OutRight Action, una organizzazione che difende a livello globale (e anche all'Onu) lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer. Un documento è semplicemente «pericoloso perchè rischia di scatenare indirettamente violenze e discriminazioni, soprattutto sui giovani».

Gender, Papa Francesco contro la deriva queer: i bimbi devono avere padre e madre

Jessica Stern, direttrice di OutRight Action, non si da pace: «si tratta di perpetuare disinformazione, alimentare odio, armare coloro che predicano il bisogno di terapie di conversioni per chi è Lgbtiq, secondo il supposto disegno morale. Ormai è sotto gli occhi di tutti che coloro che sono trans o Lgbtiq corrono il rischio di essere attaccati a causa dei soliti stereotipi».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 11 Giugno 2019, 12:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bufera sul documento del Papa sul gender: «Scatenerà discriminazioni verso gay e Lgbt»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 32 commenti presenti
2019-06-14 13:03:02
Chi discrimina lo fa in conseguenza dei propri limiti, non certo per altro. Per contro il Papa ha il dovere di manifestare la verità, senza prendere in considerazione le accuse ipocrite che potrebbe ricevere.
2019-06-13 13:15:58
Beh, non ci voleva mica papa Bergoglio per fotografare la società attuale dove si normalizza la perversione e si patolocizza la normalità... Un caro saluto a Acqua e Phoenix
2019-06-12 08:12:45
ma la foto a sinistra è una bambola riuscita male vero?
2019-06-12 11:48:09
Ma noooo, non vedi che si tratta di arte, un dipinto impressionistico sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente.
2019-06-12 13:34:56
@acqua: E' esattamente quella l'intenzione, sveglia! Mentre la sua intenzione era quella di prendere in giro, vero? Ma la sua ignoranza le si ritorce contro, perche' e' chiaro che le sfuggono i dettami per una buona Drag Queen, che cerca esattamente (anche) il genere di cui lamenta. Ma sempre quelli che non sanno nulla, commentano? Si ricordi di informarsi, la prossima volta che commenta, che di figuracce ne sta gia' riempiendo il forum coppertone e Binariciuto. Non vi stiamo dietro!