Mucche e vitelli "al pascolo" nella galleria della superstrada: panico tra gli automobilisti

Martedì 30 Ottobre 2018
Le mucche in superstrada
Provate a pensare di entrare in galleria e di trovarvi di fronte un branco di mucche "al pascolo". È quanto accaduto agli automobilisti che lunedì pomeriggio transitavano lungo lungo la Valdichienti, subito dopo lo svincolo di Serravalle.

Frenate improvvise, sterzate all'ultimo secondo e una buona dose di improperi per gli automobilisti che nei pressi dello svincolo di Serravalle si sono trovati davanti gli animali che, non si sa bene come, sono riusciti ad introdursi nella carreggiata, trafficata da mezzi a velocità sostenuta.

I bovini procedevano tutti insieme, con passo tranquillo e gli automobilisti in transito, nel trovarseli davanti, sono fortunatamente riusciti ad evitarli ed hanno dato l’allarme. Qualcuno ha anche immortalato con il telefonino il branco di quadrupedi, che non soltanto ha proseguito tranquillamente lungo la carreggiata, ma è entrato anche nella galleria, che si trova vicinissima all’uscita per il paese.

Per fortuna non si sono verificati incidenti. Sul posto sono arrivati il proprietario, un allevatore della zona ed alcuni amici, che sono riusciti a recuperare anche con difficoltà, vista la pioggia battente, le mucche e i vitellini, riportandoli al pascolo in montagna. Non è la prima volta che lungo la vecchia strada 77, salendo verso Colfiorito, gli automobilisti potevano trovare bovini in transito. Stavolta invece la passeggiata si è spinta in superstrada.
Ultimo aggiornamento: 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci