Meteo, il caldo di 'Augusto' abbandona l'Italia:
temporali e fresco, ecco dove

Martedì 1 Settembre 2015
Le previsioni (Il meteo)
Il caldo così come l'ultimo anticiclone africano, Augusto, sta gradualmente abbandonando l'Italia e lo farà a partire dalle regioni settentrionali e poi centrali.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it sottolinea in una nota che «oggi il tempo sarà soleggiato con clima caldo e anche afoso al Nord, dove nubi basse copriranno il cielo sul Triveneto. Nel corso del pomeriggio primi temporali sulle Alpi occidentali e confini alpini».



«Da domani le correnti più fresche atlantiche diventeranno più attive portando più nubi e precipitazioni sulle Alpi e sulla Pianura padana tra Piemonte e Lombardia. Assisteremo -prosegue la nota- ad un primo calo termico con i valori massimi che non supereranno i 31° al Nord. Sempre sole e caldo al Centro-Sud».



Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che «da giovedì notte il tempo peggiorerà più seriamente, infatti sono previsti temporali e nubifragi intensi sulla Liguria centrale ed orientale. Venerdì le piogge e i temporali conquisteranno tutto il Nord, la Toscana, l'Umbria e le Marche, risultando anche molto forti in Toscana, sulla Pianura padana e sulla Venezia Giulia. Sabato temporali tra Toscana, Lazio e Umbria e diffusi al Nordest. Domenica sole per tutti. Clima più fresco al Nord e al Centro con temperature massime che scenderanno di 6/8 gradi, chiudendo così il capitolo estate».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci