Matrimonio, come risparmiare sul ristorante: il trucco di una coppia di sposi

Domenica 25 Settembre 2022
Matrimonio, come risparmiare sul ristorante - Foto di Tom und Nicki Löschner da Pixabay
4

Matrimonio e banchetto di nozze, un trucco per risparmiare? Prenotare il ristorante ma non dire che si tratta del pranzo o della cena per le nozze.

E' successo davvero a Roma, dove una coppia di sposi ha deciso di prenotare in un ristorante sull'Appia Antica senza rivelare che si trattasse di un matrimonio. La paura era quella che il titolare imponesse prezzi più alti, così insieme agli invitati si sono presentati a pranzo facendo finta di niente. 

Matromonio, risparmiare sul ristorante

Non volevano rinfreschi o particolari attenzioni ma solo passare un po' di tempo con familiari e amici in un bel posto di Roma. Così i due futuri sposi hanno chiamato diversi locali in una delle vie più suggestive della Capitale. Tutti i ristoranti però hanno proposto prezzi folli senza mai offrire il menu alla carta. Appena la coppia parlava di pranzo di nozze poi i costi aumentavano. Questa la motivazione che ha portato i due a prenotare senza dire che si sarebbero sposati la mattina stessa. 

Il ristorante

D'altro canto i ristoranti si troverebbero in difficoltà a servire per più di 30 persone piatti completamente diversi. Inoltre bisognerebbe tener conto dell'immagine stessa del locale: celebrare un evento così importante potrebbe creare dei problemi. Gli altri clienti infatti potrebbero pensare che non siano stati trattati adeguatamente, oltre al fatto che la celebrazione del matrimonio potrebbe causare disturbo agli altri commensali. La scelta dei ristoratori, quindi, può essere legittima. Purché non ci sia una speculazione. 

Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci