L'infermiera ciclista ogni giorno fa 40 km in bici per raggiungere l'ospedale di Codogno

Martedì 6 Ottobre 2020
L'infermiera ciclista ogni giorno fa 40 km in bici per raggiungere l'ospedale di Codogno
1

Ogni giorno percorre 40 chilometri in bici per raggiungere l'ospedale di Codogno. L'hanno soprannominata l'infermiera ciclista, in prima linea nei mesi più duri del Covid quando l'ospedale di Codogno è stato travolto dall'emergenza.

Ada De Maggio, 42 anni, ogni giorno va a lavoro in bicicletta, non c'è pioggia che possa fermarla. Da Piacenza a Codogno, 40 chilometri. Originaria di Crema ma da anni residente a Piacenza ha raccontato la sua storia al quotidiano Libertà. Lavora come coordinatrice infermieristica nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale di Codogno, e per mesi ha fronteggiato la crisi sanitaria nel cuore della "zona rossa".  Per questo è stata invitata ieri a partecipare alla "Pedalata dei Campioni", evento che ha percorso simbolicamente i comuni del Lodigiano maggiormente colpiti dal Covid-19, con alla testa l'ex corridore Mario Cipollini. Ada De Maggio è da sempre appassionata di ciclismo e con qualsiasi clima ogni giorno sale in sella della sua Coppi Mith per andare al lavoro.
«Ci impiego 45 minuti - racconta - non c'è niente che possa fermarmi, se arrivo a casa fradicia mia figlia mi aspetta con un asciugamano sulla porta»

Ultimo aggiornamento: 18:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci