Bimba di 3 anni si rompe un dito: in ospedale le "steccano" quello sbagliato

Mercoledì 26 Ottobre 2016
Bimba di 3 anni si rompe un dito: in ospedale le "steccano" quello sbagliato
3
Una bimba di tre anni portata al pronto soccorso dell'ospedale Manzoni di Lecco per la frattura del dito indice della mano sinistra, è stata rifatta la fasciatura tre volte nel giro di 48 ore e, alla fine, le è stato steccato e fasciato un dito inesistente, lasciando libero quello dolorante. Ad accorgersi è stata la mamma che ha visto una steccatura accanto alle cinque dita.

Sabato la donna - residente con la famiglia nel Lecchese - aveva portato per la prima volta la bambina al pronto soccorso, dopo che la piccola aveva lamentato dolori al dito. In sala gessi le era stato fatto un bendaggio che la famiglia definisce «fatto alla bell'e meglio» in ogni caso, lamentando ancora dolori, lunedì la piccola è stata riportata all'ospedale e un medico - racconta ancora la famiglia - ha incaricato un'infermiera di procedere all'immobilizzazione del dito, senza poi ricontrollare.

La bambina a quel punto si è addormentata ed è stata accompagnata a casa dal padre ma quando si è svegliata a casa della nonna in serata - i genitori lavoravano - ecco la scoperta dell'ingessatura del dito inesistente. A quel punto terza corsa in ospedale tra lo stupore e l'imbarazzo generale. «Ci hanno rimandato a casa alle 23.15 - racconta la mamma - e non alle 22.30 come scritto sul foglio e con questa frase come dimissioni: »La madre porta la minore al Pronto soccorso perché secondo lei il bendaggio non è fatto a dovere«. Roba da denuncia».
Ultimo aggiornamento: 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci