Roma, liberato il gattino intrappolato nel cinema sequestrato

Mercoledì 19 Luglio 2017
Roma, liberato il gattino intrappolato nel cinema sequestrato

E' stato tratto in salvo il gattino sotto sequestro. Il micio che era rimasto chiuso all'interno dell'Eurcine e che con il suo disperato miagolare aveva mobilitato i residenti del quartiere, è stato finalmente liberato oggi.
 


Il gattino era rimasto chiuso nell'edificio. Da giorni miagolava da dietro la porta a vetri sigillata dai nastri gialli. Chi passava davanti al portone si fermava sperando di poter fare qualcosa. Ma non poteva: nei locali dell'Eurcine non si entrava, è in corso un'inchiesta per un crollo durante i lavori di ristrutturazione. E il micio? Ha continuato a chiedere aiuto per giorni. Chissà come era finito lì. Miagolava così tanto che i dipendenti dell'Inps, all'Eur, scendevano in strada e andavano a guardare. E pure i residenti si sono inteneriti, tutti lì attorno al gattino prigioniero nel cinema sequestrato.

Qualcuno ha chiamato Patrizia Prestipino, ex mini-sindaco del IX Municipio, e lei giorni fa ha lasciato la spiaggia per correre dal micio intrappolato.
I vigili urbani, loro sì che potevano entrare nei locali sigillati dopo che il 10 luglio scorso è crollato un controsoffitto durante i lavori e tre operai sono rimasti feriti. Il cinema era in chiusura estiva. Gli agenti si sono messi alla ricerca del gattino, lasciando una ciotola d'acqua e dei croccantini. Ma lui, forse spaventato, si era andato a nascondere. Alla fine sono state poste delle gabbiette per caturarlo e poterlo poi liberare. L'attesa è andata avanti per una settimana fin quando, oggi, il gattino è stato finalmente trovato. Ora è stato adottato dal custode della guardianìa dell'Inps, che per giorni lo vedeva miagolare da dietro la porta a vetri del cinema. Insomma, un amore a prima vista.

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 21:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci