La Spezia, donna incinta di 9 mesi costretta a scendere dal bus: «Non mi hanno fatto comprare il biglietto»

Venerdì 18 Ottobre 2019
Incinta di 9 mesi fatta scendere dal bus perché senza biglietto. L'azienda si scusa
8

Incinta di nove mesi, costretta a scendere dal bus perché senza biglietto che ha provato a comprare a bordo. L'autista non glielo ha valuto vendere e l'ha fatta scendere. Atc, l'azienda dei trasporti pubblici locali, informata dal sindaco Pierluigi Peracchinio, ha avviato un'indagine disciplinare sull'autista. La storia è raccontata dal Secolo XIX.
»

La futura mamma, Francesca Pennucci, 45 anni, a La Spezia gestisce un centro per il rinnovo delle patenti di guida. Ieri mattina era andata in ospedale per gli ultimi controlli. Il ginecologo ha fissato il parto per la settimana prossima. Felice per la notizia stava tornando a casa in bus, ha tentato di acquistare il biglietto dal cellulare senza riuscirci. In quel momento è arrivato l'autobus ed è salita ed ha chiesto all'autista il biglietto. L'uomo si è rifiutato e l'ha costretta a scendere alla fermata successiva. Francesca ha ricevuto la solidarietà di tantissimi spezzini.



«Mi ha fatto piacere sentire la vicinanza di tanti cittadini.

Ho voluto rendere pubblico l'episodio perché cose del genere non devono accadere. Forse non è neppure colpa dell'autista». Atc non nasconde l'imbarazzo. «Siamo costernati - commenta l' Ad Francesco Masinelli - Mi dispiace moltissimo. Abbiamo aperto un' inchiesta disciplinare a carico dell'autista».

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 14:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci