Niente sesso in 12 anni di matrimonio, il marito chiede il divorzio e viene costretto a pagare il mantenimento

Sabato 21 Agosto 2021
Niente sesso in 12 anni di matrimonio, il marito chiede il divorzio e viene costretto a pagare il mantenimento
9

Decide di non consumare il matrimonio per 12 anni e il marito chiede il divorzio ma deve pagare l'assegno.

Sebbene in 12 anni di nozze il matrimonio non sia mai stato consumato per i giudici questo non è un motivo sufficiente per dispensare il marito dall’assegno post-divorzio.

La donna, che non ha mai dimostrato un trasporto particolare verso l'uomo nel corso di tutto il matrimonio, ha un redditto molto inferiore rispetto a quello del marito benestante. La consorte lavora come insegnante e ha sempre partecipato alle spese della famiglia e proprio questo è risultato essere un elemento fondamentale per i giudici, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore. 

La moglie ha ammesso di non aver mai avuto un particolare trasporto verso il marito motivo che l'ha spinta a non consumare mai il matrimonio. Il marito ha così provato a far cadere la colpa sulla consorte parlando di una convivenza diventata impossibile. La donna ha comunque chiesto, oltre a un elevato mantenimento, un indennizzo di 300 mila euro ma il giudice ha stabilito per un assegno mensile pari a  1.250 euro al mese senza un risarcimento danni ma solamente la costituzione di un pegno di beni mobili fino a 12.500 euro.

Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci